FAQ

pagina FAQ

Benvenuto nella sezione FAQ.

Queste le principale domande che ci avete posto :

  • Quanto posso ricavare dal mio appartamento affittandolo tramite locazione turistica? L’importo verrà stimato in base alle nostre competenze sul settore turistico e dipende da molti fattori tra cui : posizione dell’immobile, dimensioni dell’appartamento, grado di conservazione e allestimento dello stesso, numero di posti letto etc.. Una volta determinati tali fattori e solo in seguito ad una visita in loco, saremo in grado di fare un planning delle potenziali entrate del tuo appartamento.
  • Ci sono costi fissi per la vostra gestione? No, nessun costo fisso. La gestione completa prevede una percentuale sul reddito generato dell’appartamento. Discorso diverso se hai necessità di singoli servizi come il servizio check-in, servizio pulizia, servizio di cambio lenzuola etc…
  • Se vi affido la gestione completa della mia casa avrò modo di monitorare le comunicazioni, gli arrivi ed i feedback dei clienti ed eventualmente scegliere il periodo in cui voglio avere a mia completa disposizione dell’appartamento? Certamente sì! Sarai sempre aggiornato sulla situazione degli incassi generati, potrai sempre visualizzare il tuo profilo con le comunicazioni ed i feedback ricevuti e potrai decidere di bloccare qualsiasi periodo dell’anno in cui vorrai avere a disposizione la casa.
  • Sono garantito in caso di eventuali danni a cose od oggetti presenti all’interno della casa? La garanzia che diamo è quella di Airbnb ovvero fino a 600.000€ in caso di danni o furti. Oltre a questo filtriamo gli ospiti controllando sempre il loro profilo ed i feedback da loro ricevuti.
  • Quando vengo pagato? Immediatamente, da quando ospiterai i primi clienti. Il pagamento andrà a te e ogni 25 del mese ci pagherai le commissioni fatturate.
  • Sto già affittando autonomamente tramite Airbnb. Posso affidarvi il mio profilo? Certamente, e vedremo di farti diventare un SuperHost nel più breve tempo possibile.
  • Sto già gestendo autonomamente il mio appartamento, ma ho difficoltà con alcuni servizi. Posso mantenere la completa autonomia sul mio profilo e darvi la gestione di uno o più servizi singoli come pulizia, check-in, eccetera? Ovviamente sì! Siamo un’azienda multiservizi e puoi affidarti a noi anche per un singolo servizio specifico. Ti garantiamo prezzi ragionevoli e servizi professionali.
  • Mi potete garantire un introito minimo mensile? Non possiamo darti tale garanzia, ma possiamo pianificare quelle che saranno le entrate mensili in base al tuo alloggio. Se non ti sentirai soddisfatto dopo un periodo di prova, potrai sempre ritornare a gestire autonomamente la tua casa.
  • Quanto dura il contratto di gestione? Posso disdire in qualsiasi momento? Solitamente per predisporre la casa al meglio sotto tutti gli aspetti ed iniziare a creare una resa soddisfacente è necessario un periodo minimo di 3 mesi di tempo. Al termine di questo periodo è possibile fare una valutazione e riprendere autonomamente la gestione in caso non vi reputiate soddisfatti. La disdetta è possibile con 15 giorni di anticipo.

 

Hai altre domande? Non restare col dubbio, contattaci!